MACERATA – Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti della Polizia di Stato intensificata dal Questore di Macerata Luigi Mangino.
Nell’ambito dei servizi per il controllo del territorio operati durante il week-end, nel tardo pomeriggio di venerdì 13 febbraio, gli agenti della Squadra Mobile hanno scoperto un’abitazione in cui veniva spacciata sostanza stupefacente nella periferia della città.
ha condotto all’arresto di due uomini, un italiano maceratese di 46 anni e di un cittadino extracomunitario di origini nigeriane di 29 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli investigatori, a seguito di alcune segnalazioni, hanno concentrato la loro attenzione su un’abitazione presente in zona dove è stato notato un sospetto via vai. Ha fatto seguito una perquisizione domiciliare dove gli agenti hanno verificato la presenza del proprietario che si trovava in compagnia di un cittadino straniero e di altri soggetti intenti a consumare ed acquistare sostanza stupefacente.
Nell’abitazione e indosso ai due indagati sono stati rinvenute e sequestrate diverse tipologie di sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti e sequestrati dai poliziotti oltre 50 grammi tra cocaina, metanfetamine e hashish, tutti suddivisi in involucri termosaldati, pronti per l’illecita cessione a terzi.
Uno dei soggetti veniva trovato in possesso di circa 2300 Euro divisi in banconote di vario taglio e di materiale per il confezionamento. Indosso all’altro venivano rinvenute, inoltre, una carta di debito e una patente, risultate essere provento di furto. Pertanto, quest’ultimo veniva anche denunciato per il reato di ricettazione.
Il costante monitoraggio del territorio, unitamente alle segnalazioni dei cittadini, ha permesso di individuare ed arrestare i due uomini per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Le due persone fermate sono già note alle Forze dell’Ordine, in quanto annoverano diversi precedenti uno per reati contro il patrimonio e contro la persona, e l’altro in materia di stupefacenti.
Dopo essere stati accompagnati negli Uffici della Questura per i necessari accertamenti, i due fermati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che disponeva la detenzione nella casa circondariale di Ancona – Montacuto per uno, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X