Ascoli Piceno, torna il Mercatino Antiquario il 18 e 19 Settembre 2021

118

ASCOLI PICENO – Dopo la pausa estiva torna puntuale il Mercatino Antiquario nella cornice del centro storico di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente fa rivivere nelle vie del centro storico cittadino la magica atmosfera del passato, incuriosendo il pubblico, i collezionisti e gli amanti del genere con una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà.

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, la passeggiata al mercatino si allarga come sempre in via del Trivio e Chiostro di S. Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi unici. E per gli amanti del cibo un giro è d’obbligo in Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici locali e non: spezie, vino, salumi, confetture, miele…tutti rigorosamente di alta qualità.

Per questa edizione di settembre il mercatino in piazza Arringo si svolgerà nella sola giornata di domenica, dalle 9 alle 19, per la concomitanza sabato con la festa dell’Ascoli calcio.

Si riprenderà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.

Diventato ormai un appuntamento fisso delle domeniche del mercatino, riprende anche Ti Racconto Ascoli. Una esperta guida dell’Associazione Marche V Regio condurrà i visitatori alla scoperta della città con una passeggiata nell’Ascoli nata tra i due fiumi tra ponti, porte e fonti dal fascino unico e dalla storia antica. Unico orario domenica mattina alle ore 10 con partenza da Porta Cartara davanti la Chiesa, contributo di partecipazione € 15 (bambini sotto i 12 anni esenti). Saranno rispettate tutte le norme anti-Covid.

Inoltre, ad aspettare il Mercatino, ci sarà l’esibizione del maestro Marco Poeta giovedì 16 settembre alle ore 18.30. In un luogo molto suggestivo, la sede dell’organizzazione del mercatino di Ascoli dove sono state raccolte le collezioni Gianni Brandozzi, si svolgerà l’esecuzione musicale di opere antiche.

Prenotazione obbligatoria, evento in concomitanza con la settimana del Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno, via della Bonifica, 1 Ascoli Piceno (ex cartiera Mondadori), info 3283241528.

Il Mercatino Antiquario vi aspetta questo weekend per vivere insieme il centro storico tra bellezza e intrattenimento!

INFO: 0736 256956 Facebook e Instagram Mercatini.Antiquari

www.mercatiniantiquari.com info@mercatiniantiquari.com

Orari: Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 9 alle 19 – Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 9 alle 19, Piazza Arringo solo domenica dalle 9 alle 19.

Prossime edizioni: 16 e 17 ottobre – 20 e 21 novembre 2021