Ascoli Piceno, dall’8 al 10 ottobre 2021 “La Festa del Cioccolato”

417

Un fine settimana  dolcissimo in Piazza del Popolo con la terza edizione della fiera mercato dove sarà possibile acquistare e degustare prodotti di qualità oltre che  scoprire i segreti dell’arte del cioccolato

ASCOLI PICENO – Piazza del Popolo si prepara a un weekend dolcissimo: da venerdì 8 a domenica 10 ottobre 2021, infatti, nel salotto cittadino si svolgerà la terza edizione della ‘Festa del cioccolato’. Un appuntamento per tutti i golosi e per gli amanti del cioccolato, che avranno a disposizione un gran numero di stand e maestri cioccolatieri per soddisfare la loro voglia di dolce.

“Abbiamo voluto riproporre questa iniziativa dopo lo stop dovuto alla pandemia – ha detto il sindaco Marco Fioravantiperché crediamo molto nella vocazione ‘food’ del centro storico e perché simili appuntamenti sono un ottimo modo per far arrivare visitatori in città. Infatti il comparto del cibo è sempre particolarmente attrattivo e permette di rivolgersi a una platea molto ampia, che comprende tutte le fasce di età”.
Una fiera mercato in cui sarà possibile acquistare e degustare prodotti di qualità, e scoprire i segreti dell’arte del cioccolato: ci saranno laboratori e momenti dedicati ai più piccoli, come la ‘Grande festa dei bambini’ in programma venerdì e a cura di Event Giochi. La ‘Festa del cioccolato’ vuole quindi promuovere il consumo consapevole e responsabile di prodotti genuini, partendo dal presupposto che il vero cioccolato artigianale è privo di additivi e conservanti.

“Sarà un weekend all’insegna del gusto – ha aggiunto l’assessore agli eventi, Monia Vallesi – che permetterà di animare il centro storico cittadino grazie alle prelibatezze dolciarie. Un momento dedicato a chi ama il cioccolato, dai bambini agli adulti, su misura per le famiglie grazie anche alle numerose attività pensate per i più piccoli”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.