Negli ultimi anni il Mercatino Antiquario ha aperto i suoi stand anche ai settori del modernariato, del vintage e dell’artigianato di qualità, mantenendo – tuttavia – l’attenzione costante alla autenticità della merce proposta. Da sempre il Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno è considerato uno dei più suggestivi fra i mercati antiquari all’aperto grazie anche allo straordinario contesto storico e architettonico in cui si svolge.
Dopo il successo delle prime tre edizioni torna anche il Mercatino dei bambini. I giovani venditori torneranno sui loro “banchi” la mattina di domenica 21 ottobre in via D’Ancaria proponendo in vendita (ad offerta) e a baratto i propri oggetti o lavoretti creativi. L’iniziativa, voluta dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con gli organizzatori del Mercatino, rappresenta un’importante occasione ludica ed educativa per i bambini, che attraverso un simpatico meccanismo di compravendita di vecchi giocattoli, materiale scolastico, lavoretti creativi e oggetti in disuso, entrano in relazione tra loro giocando a “fare i grandi”.
Si potranno incontrare mentre passeggiano tra gli stand del Mercatino alla ricerca di gioielli, occhiali, libri d’epoca o seduti al Caffè Meletti sorseggiando una buona tazza di tè. Non mancherà il momento dedicato alle danze storiche dove si potranno ammirare esecuzioni di eleganti quadriglie, allegre contraddanze e affascinanti valzer con l’accompagnamento musicale del patriottico Verdi e degli intramontabili Strauss. Il pubblico presente, sotto la guida del maestro di danza prof. Roberto Lodi, potrà unirsi alle danze con l’aiuto dei danzatori più esperti.
INFO:
Orario: dalle 10 alle 20 – Zone: Piazza del Popolo, Piazza Arringo, Piazza Roma, Via del Trivio, Via d’Ancaria, Chiostro di San Francesco.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X