Ascoli, “Nuovi Spazi Musicali”: dal 6 al 20 ottobre 2020

96

Il Festival ,giunto alla 41^ edizione, prevede  5 concerti. Direttore artistico è la compositrice Ada Gentile

ASCOLI PICENO – Dal 6 al 20 ottobre 2020, ad Ascoli Piceno si svolgerà la 41^ edizione del Festival di musica contemporanea “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice abruzzese Ada Gentile. Cinque  i concerti programmati per  il 6, il 9, il 13, il 16 e il 20 ottobre, alle ore 20.30.

Tra i protagonisti un Duo da Cracovia e un giovane pianista da Atene . 3 concerti saranno dedicati all’Italia. In apertura della rassegna    due “operine tascabili” commissionate per l’occasione, a continuazione dell’ormai consolidata tradizione in chiusura concerto del famoso “Quartetto di Fiesole” fondato da Piero Farulli,( fondatore del “Quartetto Italiano” e della famosa Scuola di Musica di Fiesole) di cui ricorre il centenario della nascita.

Il Festival è realizzato con il contributo del Comune di Ascoli Piceno, della Regione Marche e della Fondazione Carisap. L’ingresso sarà libero a tutti i concerti, che registrati da RADIO CEMAT saranno mandati in onda in streaming.

E’ stato cancellato il concerto del 16/10, con il pianista Grigoris IOANNOU, perchè proveniente dalla Grecia (Paese che il Min.della Sanità considera “a rischio Covid”).