Ascoli, “Fritto Misto: oggi il seminario sul bando “Pacchetto Giovani”

35

Il PSR Marche partecipa alla manifestazione, che presenta l’eccellenza agroalimentare italiana, con due seminari per condividere le ultime novità sul bando “Pacchetto Giovani” e sul Biologico

ASCOLI PICENO – Nell’ambito della manifestazione “Fritto Misto” in svolgimento ad Ascoli  Piceno dal 26 giugno al 4 luglio, presso la Pinacoteca Civica  di Piazza Arringo, si svolgeranno anche due seminari informativi dedicati rispettivamente al bando “Pacchetto Giovani” di prossima emissione e al più ampio tema del “Biologico”.

Oggi, lunedì 28 giugno 2021, alle ore 18.00,  a cura del PSR Marche, si terrà il seminario sul bando “Pacchetto Giovani” di prossima uscita: “PSR Marche per il biennio 2021/2022 – Spazio ai giovani imprenditori – Scopriamo cosa prevede la misura 6.1.”.

Venerdì 2 luglio, invece sempre alle ore 18.00, un secondo appuntamento sarà dedicato al tema del Biologico e in particolare all’impegno del PSR Marche nel promuovere l’adozione di questa tecnica colturale o nel mantenerla (Misura 11.1. e 11.2): “PSR Marche per il biennio 2021/2022 – Le Marche sono sempre più BIO: Distretto Biologico Marche”.

Il biologico con le sue positive ricadute sia sulla qualità, salubrità e tracciabilità dei prodotti, sia per la sostenibilità delle sue colture, può diventare fattore attrattivo e di sviluppo per l’intero comparto agricolo regionale, come dimostra la nascita del Distretto Biologico Marche che punta a diventare il più grande d’Italia e d’Europa.

I seminari che si svolgeranno “in presenza” nel pieno rispetto delle regole anti Covid, potranno essere seguiti anche on-line sulla pagina FB e sul canale Youtube del PSR Marche.

Link: www.facebook.com/PSRMarche/ – www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche