Ancona, “Una notte sbagliata” di e con Marco Baliani

116

Dal 6 al 13 maggio 2021 al Teatro delle Muse lo spettacolo, in prima regionale, prodotto da Marche Teatro

ANCONA – Riapre  il  Teatro delle Muse di Ancona dopo i mesi di stop delle attività al pubblico.Gli spettacoli ripartono con “Una notte sbagliata” di e con Marco Baliani, con la regia Maria Maglietta, scena, luci, video di Lucio Diana, paesaggi sonori di Mirto Baliani, i costumi di Stefania Cempini.La produzione dello spettacolo che andrà in scena dal 6 al 13 maggio 2021, in prima regionale, è di Marche Teatro.L’evento si svolgerà in sicurezza, con obbligo di mascherina FFP2 per il pubblico, e orari compatibili con il rientro entro il ‘coprifuoco’, la sera alle ore 20 e la domenica con doppia recita alle ore 16 e alle ore 20.

Una notte qualunque che diventa Una notte sbagliata. È da poco passata la mezzanotte e Tano, il protagonista della storia, esce a quell’ora insolita per portare fuori il suo cane, ma diventa un capro espiatorio su cui accanirsi.

Mi sembra di vivere in un tempo” – dice Baliani –  “in cui la sacralità del vivente, la sua inviolabilità biologica sia incrinata. Forse quando da cittadini siamo diventati consumatori, qualcosa di quella inviolabilità si è dissolta. I corpi sono diventati merce: devono rispondere agli stessi requisiti di efficienza e di splendore delle altre merci, altrimenti entrano nella categoria dei perdenti, degli scarti.