Ancona, Accademia56: workshop e show di Massimiliano Bruno

57

ANCONA – Dopo il successo del primo weekend con Claudio Batta, prosegue, ad Accademia56, la Comic Academy56: la prima accademia di recitazione comica delle Marche, da un’idea di Dario Cassini e Gianluca Budini.
Questa nuova realtà sta dando la possibilità agli interessati di avvicinarsi alle discipline del comico con dei professionisti molto noti nel campo della comicità: attori ed attrici, doppiatori, comici televisivi e registi di fama stanno dando il loro preziosissimo contributo agli allievi.
Il secondo appuntamento vede come protagonista Massimiliano Bruno. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione come attore alla serie cult Boris nel ruolo di Martellone e alla serie L’ispettore Coliandro nel ruolo dell’ispettore Borromini, Bruno vanta una brillante carriera come sceneggiatore e regista cinematografico, ha vinto alcuni premi di rilievo come il Nastro d’argento per il suo film d’esordio Nessuno mi può giudicare e non si è fatto mancare una lunga esperienza nel teatro, sia come attore che come autore.
Durante il workshop intensivo del weekend del 6, 7 e 8 novembre, mentre Dario Cassini e Gianluca Budini lavoreranno coi partecipanti sui propri monologhi comici, Bruno si concentrerà sul prepararli ad un provino cinematografico. Lavorando sulle stesse sceneggiature dei suoi film più noti, darò loro modo di capire come si affronta questa prova sempre importante e delicata per ogni attore.
Il sabato sera, inoltre Massimiliano Bruno, come insegnante ospite, si esibirà per un pubblico ristrettissimo in una performance proprio nel piccolo teatro di Accademia56.
Per informazioni e iscrizioni al workshop telefonare al numero 392.7704328