Anas, restyling viadotti sulla SS73bis tra Sant’Ippolito e Fossombrone

68

marche anasSANT’IPPOLITO (PU) – Proseguono, sulla strada statale 73bis “di Bocca Trabaria”, i lavori dell’Anas per la riqualificazione e l’adeguamento sismico dei viadotti “Pian di Gualdo” e “Tarugo”, tra gli svincoli di Sant’Ippolito e Fossombrone Est, in provincia di Pesaro Urbino. Le lavorazioni sono state completate sulla carreggiata in direzione Urbino e, a partire da giovedì 28 gennaio, interesseranno pertanto la carreggiata in direzione Fano.

Per consentire gli interventi saranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le carreggiate nella giornata di oggi, mentre a partire da domani sarà chiusa la carreggiata in direzione Fano con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta fino al completamento dei lavori, previsto entro il prossimo mese di maggio.

Gli interventi, per un investimento di 3,7 milioni di euro, riguardano in particolare il completo rifacimento degli impalcati dei viadotti con allargamento della sede stradale, la sostituzione delle barriere di sicurezza e la sostituzione dei giunti di dilatazione con isolamento sismico, oltre al risanamento del piano viabile. La sezione stradale ammodernata passerà dai precedenti 15 metri a 18,60 metri.