Urbino: Portale Digitale, pratiche on line allo Sportello Unico dell’Edilizia

62

Urbino: Portale Digitale, presentate le pratiche edilizie on-line allo Sportello Unico dell'EdiliziaURBINO – Ieri in Municipio è stato illustrato il Portale Digitale che consentirà la presentazione delle pratiche edilizie on-line allo Sportello Unico dell’Edilizia. L’istituzione del portale, una volta testato, entrerà in completa funzione all’inizio del 2016. La nuova piattaforma è stata presentata agli architetti, ingegneri e geometri del territorio.

A spiegare l’innovazione c’era l’Assessore all’Urbanistica Ing. Roberto Cioppi, il Responsabile del Settore Edilizia Arch. Roberto Imperato, la Ditta che ha elaborato il portale e i tecnici della Provincia che consentiranno l’attivazione.

La messa a punto dello strumento costituirà un vantaggio notevole per i tecnici, i quali potranno avere il controllo totale delle pratiche che depositeranno on-line, con la comodità di completare il lavoro direttamente dai propri studi, sino alla consegna e protocollazione della pratica edilizia.

In generale, la presenza del Portale comporterà una radicale riduzione, fino all’azzeramento, della produzione del materiale cartaceo. Nel corso dell’incontro l’Assessore e i tecnici si confronteranno con i partecipanti, per condividere e migliorare i contenuti del portale.