nelle vie del centro, durante l’espletamento di un posto di controllo, è stata fermata e controllata un’autovettura, alla guida della quale vi era un cittadino di origini egiziane di 34 anni, residente nella provincia di Cuneo, già noto alle Forze dell’Ordine che, dai controlli eseguiti dai Carabinieri, è risultato essere sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Condotta, questa, che l’egiziano aveva reiterato più volte. Per tale motivo, per lui è scattata la denuncia all’A.G. e il sequestro amministrativo dell’auto;
nelle vie del centro, nei pressi dei giardini pubblici, i Carabinieri hanno fermato e controllato un 30enne italiano, residente nella provincia di Perugia, che alla vista dei militari è apparso immotivatamente agitato. Il ragazzo, che durante il controllo ha sempre mostrato un atteggiamento nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente circa 1 gr. di hashish. La sostanza, ritenuta per uso personale, è stata sequestrata e l’interessato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti.
i Carabinieri hanno fermato e controllato un 27enne del luogo di origini kosovare, che si trovava alla guida del suo monopattino elettrico. Il giovane, è stato sorpreso in possesso di una modica quantità di hashish, dal peso di poco più di 1 grammo. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo mentre il 27enne è stato segnalato alla Prefettura di Macerata.
Sempre nell’ambito della prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, i militari della Compagnia di Tolentino, hanno effettuato un attento controllo presso i giardini “John Lennon” della cittadina tolentinate, dove avevano notato un sospetto via vai di giovani. I Carabinieri, quindi, hanno deciso di intervenire e hanno fermato e controllato un 27enne di origini egiziane, residente a Milano, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro, ben occultato in una tasca interna del suo giubbotto, contenente circa 3 grammi di hashish. Anche in questa circostanza, il giovane egiziano è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Gli ulteriori controlli eseguiti dalle pattuglie in circuito, sono stati estesi anche a diversi esercizi pubblici, in particolare quelli frequentati da giovani e giovanissimi. Sono state impiegate 7 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 80 persone, di cui 40 stranieri e 6 esercizi pubblici.
L’attività, che rientra nel quadro dei servizi di controllo disposti dal Comando Compagnia di Tolentino, conferma l’efficacia del costante presidio del territorio da parte dei Carabinieri, a tutela della sicurezza dei cittadini e della legalità.
I carabinieri ricordano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X