“Sport a Treia 2021”, da giugno a settembre attività sportive gratuite

59

Il Comune di Treia si è aggiudicato un bando regionale; la prima iniziativa programmata è fissata per sabato 12 giugno prossimo

TREIA – Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Treia ha partecipato, ed è risultata tra le vincitrici, del bando della Regione Marche relativo alla L.R. 5/2012 ed in particolare alle attività sportive nei luoghi del sisma 2016/2017.

Dopo il successo di partecipanti dello scorso anno, in questo 2021, fino a settembre saranno realizzate una lunga serie di attività sportive a cui i cittadini potranno partecipare gratuitamente.

Le attività sono realizzate grazie alla collaborazione di ASD Green Nordic Walking ed U.S. Acli provinciali APS.

La prima iniziativa programmata è fissata per sabato 12 giugno con un corso base di nordic walking che si svolgerà dalle 9,30 alle 12 e dalle 16,30 alle 19 con ritrovo davanti al bar di San Lorenzo di Treia.

Nella giornata successiva, poi, ci sarò una camminata per tutti con partenza alle ore 9 davanti alla chiesa di Santa Maria in Selva ed un percorso di 5 o 10 chilometri,

Chi vorrà partecipare dovrà prenotare al numero 3482407754 (a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni).

E’ consigliato abbigliamento sportivo, i bastoncini per il corso saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

La seconda iniziativa programmata è “Salute in cammino a Treia”, ossia camminate serali per contrastare la vita sedentaria e l’inattività fisica adottando stili di vita corretti.

Gli appuntamenti sono 4. Il primo il 24 giugno alle 21 a Treia con partenza dall’Arena Carlo Didimi. A seguire il primo luglio con partenza dal piazzale della nuova chiesa di Passo di Treia, l’8 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia a Chiesanuova ed il 15 luglio con partenza dal piazzale della chiesa di Santa Maria in Selva.

Per informazioni sulle camminate serali ci si può rivolgere al numero 3496667368, si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.

Durante tutte le attività saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19.