Il Sindaco di Ancona ospita Giorgio Gori: ecco quando

109

giorgio gori

Il 7 dicembre i due primi cittadini dialogheranno sulla rinascita delle rispettive città e sulla pianificazione del rilancio del Paese

ANCONA – La Sindaca di Ancona Valeria Mancinelli ospita lunedì prossimo, 7 dicembre, sulle propria pagina facebook, il collega Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, per una chiacchierata a tutto campo sulla rinascita delle rispettive città e sulla pianificazione del rilancio del nostro Paese, partendo dai contenuti del recentissimo libro di Gori “Riscatto”.

A partire dalle ore 21 i due primi cittadini dialogheranno, l’incontro sarà moderato dal giornalista RAI Vincenzo Varagona.

Il “Riscatto” va pianificato ora: ricostruire puntando sulla scuola, sul lavoro, sui giovani e le donne, sulle città, ma anche sull’ambiente, con coraggio e visione: tutto questo, e molto altro, è contenuto nel libro di Gori, che parte dall’esperienza della pandemia della sua città per immaginare un domani migliore per il nostro Paese.

Nelle 336 pagine di “Riscatto”, Gori racconta anche se stesso, il suo lungo rapporto umano e lavorativo con Berlusconi; il suo incontro con Fabrizio de Andrè, pochi giorni prima del suo rapimento; la lunga esperienza in tv, tra Mediaset e la casa di produzione Magnolia; il senso di essere sindaco oggi e il suo sogno di tornare a vedere un’Italia che cresce con fiducia nel futuro.

Valeria Mancinelli ha già ospitato nella sua “stanza del Sindaco” personalità quali Massimo Recalcati, il Sindaco di Milano Sala, il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini. Lunedì 7-12 alle ore 21 appuntamento online con Giorgio Gori.