Lanciata nel 2015, la Settimana europea dello sport è stata creata dalla Commissione in risposta alla crescente inattività dei cittadini europei. Nonostante lo sport e l’attività fisica contribuiscano in modo sostanziale al benessere dei cittadini europei, il livello di attività fisica è attualmente stagnante e addirittura in calo in alcuni paesi.
Per questo, la Settimana europea dello sport cerca di sensibilizzare tutti su quanto sia importante uno stile di vita attivo. Indipendentemente da chi siamo e cosa facciamo, anche lievi aumenti nell’attività fisica regolare possono avere un profondo impatto sulla nostra salute a lungo termine.
Le iniziative proposte dall’Unione Sportiva Acli Marche consistono in 3 camminate di fitwalking che si svolgeranno alle 21 di martedì 27 settembre (partenza da piazza dell’unità a Centobuchi di Monteprandone), di mercoledì 28 settembre (partenza da piazza Immacolata ad Ascoli Piceno) e venerdì 30 settembre (partenza da piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli di San Benedetto del Tronto).
Il percorso è pianeggiante, la partecipazione è gratuita e la camminata ha una durata di un’ora.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X