L’incontro rappresenta un momento di incontro per tutta la città proprio a pochi giorni dalla celebrazione ufficiale del mezzo secolo di attività del club (1975-2025) salutata con una serata speciale al teatro Feronia, brillantemente condotta da Marco Moscatelli, nel corso della quale è stata ripercorsa la storia del sodalizio in un’atmosfera davvero emozionante. Tanti i protagonisti che hanno calcato il palco per l’occasione, tra cui l’unico atleta settempedano alle Olimpiadi, Alessandro Paparoni (Pechino 2008), il noto coach Alberto Giuliani (oggi alla guida di Modena), e l’ex talento locale Patrizia Palanca.
L’evento ha visto la partecipazione dei presidenti che si sono succeduti nel tempo, inclusi Cesare Martini e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, oltre ai fondatori e agli sponsor storici del club: Novavetro, Tormatic, Soverchia Marmi e Scatolificio Sios.
Durante la celebrazione, il presidente Soverchia ha sottolineato l’importanza del club come “una storia, una comunità sportiva”. “La festa per i 50 anni di attività diventa quindi un ponte tra passato e futuro ed è l’occasione migliore per dire grazie a chi ha costruito questa splendida realtà. La ‘San Severino Volley’ è ormai una grande famiglia, un simbolo della città. E siamo orgogliosi di guardare al futuro con ambizione”.
Nel corso dell’iniziativa al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, è stata consegnata una maglia celebrativa. L’Amministrazione comunale ha ricambiato con la consegna di una targa ricordo.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X