Il 27 settembre al Palasport comunale “Albino Ciarapica” si terrà l’incontro nell’ambito della festa per i 50 anni dalla nascita dell’Asd San Severino Volley
SAN SEVERINO MARCHE – Continua la grande festa per i 50 anni dalla nascita dell’Asd San Severino Volley guidata dal presidente Giovanni Soverchia. Sabato 27 settembre, alle ore 17, il palasport comunale “Albino Ciarapica” Città di San Severino Marche ospiterà una prestigiosa partita amichevole tra due colossi della Superlega: la Cucine Lube Civitanova e la Valsa Group Modena, squadre tra le più titolate a livello nazionale e internazionale.
L’incontro rappresenta un momento di incontro per tutta la città proprio a pochi giorni dalla celebrazione ufficiale del mezzo secolo di attività del club (1975-2025) salutata con una serata speciale al teatro Feronia, brillantemente condotta da Marco Moscatelli, nel corso della quale è stata ripercorsa la storia del sodalizio in un’atmosfera davvero emozionante. Tanti i protagonisti che hanno calcato il palco per l’occasione, tra cui l’unico atleta settempedano alle Olimpiadi, Alessandro Paparoni (Pechino 2008), il noto coach Alberto Giuliani (oggi alla guida di Modena), e l’ex talento locale Patrizia Palanca.
L’evento ha visto la partecipazione dei presidenti che si sono succeduti nel tempo, inclusi Cesare Martini e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, oltre ai fondatori e agli sponsor storici del club: Novavetro, Tormatic, Soverchia Marmi e Scatolificio Sios.
Durante la celebrazione, il presidente Soverchia ha sottolineato l’importanza del club come “una storia, una comunità sportiva”. “La festa per i 50 anni di attività diventa quindi un ponte tra passato e futuro ed è l’occasione migliore per dire grazie a chi ha costruito questa splendida realtà. La ‘San Severino Volley’ è ormai una grande famiglia, un simbolo della città. E siamo orgogliosi di guardare al futuro con ambizione”.
Nel corso dell’iniziativa al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, è stata consegnata una maglia celebrativa. L’Amministrazione comunale ha ricambiato con la consegna di una targa ricordo.




