San Severino, due concerti per salutare l’Anno Nuovo

124

Il 4 gennaio e il 6 gennaio al Teatro Feronia

SAN SEVERINO MARCHE – Doppio appuntamento in musica per inaugurare il 2020 a San Severino Marche. Il nuovo anno sarà aperto, infatti, da due concerti. Sabato 4 gennaio il prestigioso teatro comunale Feronia ospita, alle ore 21 con ingresso libero, il tradizionale Concerto dell’Epifania del Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”, diretto dal maestro Vanni Belfiore.
Lunedì 6 gennaio, invece, sempre al Feronia concerto gospel “La Voce del Cuore… la musica dell’anima”, concerto per raccolta fondi per le attività dei giovani promosso dal Comune di San Severino Marche. L’appuntamento è per le ore 17.
Sul palco si esibirà il coro “Quelli che… non solo gospel” fondato a Montegranaro dall’idea di un gruppo di persone che, amanti della musica e abituate a cantare, da tempo coltivavano un sogno: realizzare un concerto di Natale diverso dal solito.
Da allora , visto l’enorme ed inaspettato successo, il coro ha voluto continuare con impegno il suo grande progetto fino ad oggi, esibendosi in numerosi concerti e riscuotendo entusiastici consensi di pubblico di ogni età.
Il coro offre uno spettacolo entusiasmante ed unico nel suo genere: propone un repertorio ampio che abbraccia la musica gospel, soul, spiritual e pop e con la sua musica e le sue coreografie riesce ad alternare momenti di intensa emotività e sacralità, a vere e proprie esplosioni di ritmi e luci, che coinvolgono inevitabilmente il pubblico in un crescendo di divertimento e di forti emozioni.
Con la loro varietà di generi e musiche, i “Quelli che…non solo Gospel” portano avanti il loro progetto con la semplicità e l’allegria che sono state presenti fin dall’inizio e pur essendo accompagnati da grandi musicisti, non dimenticano mai di essere un coro amatoriale, che è riuscito comunque a realizzare un grande sogno e a cantare con uno strumento indispensabile…la voce del cuore.