San Severino, “Arriva la Befana!” in piazza Del Popolo

103

Ancora tanti eventi nel fine settimana 

SAN SEVERINO MARCHE – Primo fine settimana del nuovo anno ricco di eventi a San Severino Marche. L’Amministrazione comunale e la Pro Loco, insieme ad alcune associazioni settempedane e non solo, propongono diversi appuntamenti che proprio il giorno dell’Epifania concluderanno le iniziative di fine anno che hanno accompagnato l’installazione “Desidera, per aspera ad astra” in piazza Del Popolo.
Domani (sabato 4 gennaio), in occasione del tradizionale mercato settimanale, piazza Del Popolo e altre vie e piazze del centro saranno animate dalla Pasquella e dai cantastorie di Passo di Treia. L’iniziativa di solidarietà permetterà di raccogliere fondi a sostegno della Casa di Riposo Asp “Lazzarelli”.
In serata, a partire dalle ore 21, il teatro Feronia ospita invece il Concerto dell’Epifania del Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani” Città di San Severino Marche. L’evento fa parte della programmazione de I Teatri di Sanseverino.
Domenica 5 gennaio, nel pomeriggio a partire dalle ore 15, “XMAS Tour”, visita guidata alla città a cura di Paola Pistoni, Giulia Pacella e Chiara Rapaccioni. Prenotazioni e biglietti (5 euro) in Pro Loco tel. 0733638414. Al termine del giro aperitivo nell’atrio del teatro Feronia. Sempre nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, laboratorio per bambini e ragazzi di Shura Oyarce Yuzzelli nel palazzo del Vescovo “Realizziamo la scopa della Befana”. Prenotazioni in Pro Loco (costo 5 euro).
Lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 16, “Arriva la Befana!” in piazza Del Popolo. Per i bambini caramelle e poi animazione con Multiradio Vive Con Te. Sempre dalle 16 castagne e vin brulè a cura dell’associazione Colleluce, davanti la sede della Pro Loco.
Dalle ore 17 alle 19 sarà possibile prenotare un giro sull’Ape calessino dei Desideri.
Assolutamente da non perdere, alle ore 17, il Concerto gospel… “La Voce del Cuore… la musica dell’anima” del coro “Quelli che non solo Gospel” che I Teatri di Sanseverino proporranno al teatro Feronia per la raccolta fondi per le attività dei giovani. Sul palco si esibirà la formazione corale fondata a Montegranaro dall’idea di un gruppo di persone che, amanti della musica e abituate a cantare, da tempo coltivavano un sogno: realizzare un concerto di Natale diverso dal solito. E’ nato così il coro “Quelli che non solo Gospel” che si è poi esibito in numerosi concerti.
La formazione offre uno spettacolo entusiasmante ed unico nel suo genere: propone un repertorio ampio che abbraccia la musica gospel, soul, spiritual e pop e con la sua musica e le sue coreografie riesce ad alternare momenti di intensa emotività e sacralità, a vere e proprie esplosioni di ritmi e luci, che coinvolgono inevitabilmente il pubblico in un crescendo di divertimento e di forti emozioni.
Con la loro varietà di generi e musiche, i “Quelli che…non solo Gospel” portano avanti il loro progetto con la semplicità e l’allegria che sono state presenti fin dall’inizio e pur essendo accompagnati da grandi musicisti, non dimenticano mai di essere un coro amatoriale, che è riuscito comunque a realizzare un grande sogno e a cantare con uno strumento indispensabile…la voce del cuore.