Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio e di sport e un’occasione per tutti gli istruttori che si trovano ormai a lavorare quotidianamente con atleti provenienti da differenti contesti culturali.
“Per stabilire una comunicazione fluida ed efficace tra allievo e istruttore e tra atleta e allenatore provenienti da luoghi diversi a volte basta conoscere meglio la cultura dell’altro – dice l’autore -.
Questa voglia di superare l’etnocentrismo conoscendo meglio le proprie radici attraverso il confronto con quelle di altri è il cuore dell’incontro che si terrà martedì”.
L’evento, a ingresso libero e aperto a tutti, ha ricevuto il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, del Centro regionale di psicologia dello Sport e della Sambenedettese calcio.
GUGLIELMO MARIA DEI FEIS, 41 anni, è stato un calciatore rossoblu (47 presenze e 16 gol nelle stagioni 1996-97 e 1999-2000) al termine del carriera calcistica è diventa un affermato avvocato coltivando anche la sua passione per la scrittura. La cultural intelligence nel calcio, suo primo libro è edito da Odradek edizioni.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X