“Salute in cammino con la luna piena” fa tappa ad Acquaviva Picena

73

“Salute in cammino con la luna piena” fa tappa ad Acquaviva PicenaACQUAVIVA PICENA – Dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero, U.S. Acli regionale e amministrazione comunale stasera si svolgerà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino con la luna piena” con partenza da Piazza della libertà.

Dopo le tappe che si sono svolte a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Monteprandone, si torna ad Acquaviva per il bis alla camminata che si è svolta, con successo, lo scorso 18 giugno.

“Il progetto “Salute in cammino con la luna piena” – dicono i promotori della manifestazione – è alla sua prima edizione ma ha ampiamente dimostrato che si tratta di una iniziativa originale che abbina la promozione dell’attività fisica alla promozione ed alla valorizzazione del territorio. Tale progetto è stato anche validato dalla Regione Marche e citato nel Protocollo d’intesa stipulato tra U.S. Acli Marche e Regione Marche in applicazione del Piano regionale della prevenzione 2014/2018”.

La manifestazione, inserita nel programma estivo delle iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Acquaviva Picena, consiste in una camminata non competitiva della durata di un’ora nel centro storico, camminata finalizzata a ribadire l’importanza di uno stile di vita sano ed attivo in ogni periodo della propria vita, dall’infanzia fino alla terza età. Proprio per questo la camminata non ha una graduatoria ed è consigliata a persone di ogni età che avranno anche l’opportunità di ammirare le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del territorio di Acquaviva Picena grazie all’aiuto della luna piena, che da luce alla notte, e che assicura una illuminazione particolare.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute consultando il sito Internet www.usaclimarche.com.