Il libro racconta la vita di Darboe, un ragazzo gambiano che, dopo aver affrontato il dramma delle rotte dei migranti, è riuscito a realizzare, in Italia e poi in Svezia, il sogno di un futuro migliore. Con straordinaria sensibilità, Francesco Moglianesi ha raccolto i suoi ricordi e le sue testimonianze scritte, trasformando la cronaca di una vita in una narrazione universale ricca di momenti poetici e letterari.
La campagna promozionale è ufficialmente partita, organizzata dalla casa editrice Zefiro insieme alle tante personalità e ai diversi enti che subito si sono adoperati per dare visibilità all’opera.
Il primo evento, un vero e proprio lancio esclusivo, avverrà il 29 dicembre 2021, alle ore 18, nella suggestiva cornice del Teatro di Porto San Giorgio, con il patrocinio del Comune. Nel corso della serata gli autori dialogheranno con l’editore Carlo Pagliacci, con Marco Marchetti della Fattoria Sociale di Montepacini e con l’Assessore alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio, Elisabetta Baldassarri. “La presentazione di questo libro nella nostra città mi riempie di gioia come amministratore, ma soprattutto come cittadina e amica” afferma Baldassarri. “Ho incontrato Musa qualche settimana dopo il suo arrivo nella struttura di accoglienza che lo ha ospitato. Vedo nel suo percorso una vicenda corale in cui possono identificarsi tanti ragazzi e ragazze. La sua è una storia di dignità e di grande cuore”.
Ognuno di questi eventi si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID-19. Per garantire il distanziamento, coloro che vorranno partecipare saranno tenuti a prenotarsi in anticipo ai numeri telefonici di riferimento. All’ingresso verrà richiesto il Super Green Pass.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X