È il sindaco, Alessandro Gentilucci, a presentare il secondo appuntamento di questi percorsi di immersione nei paesaggi e nelle tradizioni pievetorinesi.
«È il nostro genius loci quello che offriamo ai visitatori, un’esperienza di conoscenza a 360 gradi, con anche la possibilità di una degustazione di prodotti tipici di aziende del territorio. Una formula che sta riscontrando una grande partecipazione di pubblico a conferma che, quando si propone una buona idea, poi le persone rispondono».
Una passeggiata facile e narrata, con il supporto determinante di due guide che condurranno il gruppo, questa è la modalità proposta, ormai più che rodata. «Continuiamo a investire sulla promozione turistica» prosegue il sindaco, «consapevoli che da essa può arrivare una spinta determinante per la rinascita di questi luoghi. Ne sono eccezionale testimonianza il sentiero delle acque e il percorso kneipp che hanno saputo attrarre migliaia di visitatori, ma tanto ancora ha da offrire il nostro territorio in termini di bellezza, biodiversità, cultura, gastronomia». La partecipazione alla passeggiata è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: girastorieraccontiincammino@gmail.com.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X