Dopo la scadenza del contratto alla ditta che ha gestito il servizio negli ultimi anni, e in attesa che la Regione firmi il contratto alla società aggiudicataria per la nostra provincia (la gara si è conclusa a settembre 2024), il Comune di Pesaro ha deciso di affidarsi, per un periodo di quattro mesi con la possibilità di proroga per altri quattro, ad una ditta che può «garantire la continuità di un servizio attento alla sicurezza e al decoro urbano, che mira a garantire strade più sicure e una gestione tempestiva delle indicazioni dei cittadini».
MPM Group si occuperà, in particolare, di interventi di chiusura buche con asfalto a caldo e a freddo, rifacimento e realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, manutenzione di stalli di sosta e impianti semaforici, oltre alla fornitura e installazione di nuovi pali per la segnaletica verticale. Le altre segnalazioni, ad esempio su caditoie intasate e ripristini non eseguiti a regola d’arte a seguito di lavori di enti terzi, verranno girate alle aziende competenti.
«Si tratta di un servizio utile e molto utilizzato dai pesaresi, che negli ultimi anni hanno inviano numerose segnalazioni ogni giorno. L’appello che rivolgo ai pesaresi è quello di utilizzare questi canali, diretti e immediati, che collegano i cittadini all’Amministrazione per risolvere in modo rapido le criticità».
Numero verde (attivo h24): 800 561 731
WhatsApp (dalla prossima settimana sarà attivo h24): 345 362 4394
Email: ripristini@mpmgroup.it
Ricordiamo che gli uomini e le donne del Centro Operativo Comunale sono sempre a disposizione per rispondere alle tante richieste e segnalazioni dei cittadini. E concludono: «Le manutenzioni sono la base della cura quotidiana di una città. Non sempre si vedono o fanno notizia, ma sono fondamentali per garantire spazi pubblici più sicuri, ordinati e vivibili. Ogni intervento, anche il più piccolo, è un segno di attenzione verso la nostra comunità. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare e che non possiamo arrivare dappertutto nello stesso momento, ma l’impegno è massimo. Le manutenzioni sono un investimento nel presente e nel futuro di Pesaro, un modo per prenderci cura insieme della nostra città».
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X