Le prime due serate dal titolo “Autrici di nuvole. La figura femminile nel fumetto” sono organizzate dall’Associazione Culturale ARCADIA con il patrocinio dal Comune di Recanati, e sarà l’occasione per guardare al femminile nel graphic novel guidati da esperte illustratrici. Il terzo incontro dal titolo “Donne protagoniste” si concentrerà su aspetti della storia femminile recanatese, sotto il punto di vista delle testimonianze storiche e artistiche.
“Per quest’anno abbiamo pensato ad incontri capaci di esplorare e presentare le donne nelle diverse espressioni dell’arte – dichiara l’Assessora alle culture Rita Soccio – dalla graphic novel alla pittura, senza rinunciare alla storia cittadina, per condividere frammenti della nostra memoria. I tre incontri sono, peraltro, l’esito della collaborazione del Comune con Associazioni e studiose del territorio che fattivamente convergono verso Biblioteca, Mediateca ed Archivio storico comunale, con l’intento di sostenere e promuovere uno sguardo sempre più inclusivo. Aggiungo che è desiderio condiviso quello di dedicare alla figura di Anny Semplici, recentemente scomparsa, questi incontri, un omaggio sentito al lavoro insostituibile che ha svolto con serietà, competenza e garbo per i servizi culturali della città di Recanati”.
Gli incontri si terranno presso la sala convegni della Mediateca comunale e l’accesso sarà regolato secondo le vigenti norme in materia anti-Covid.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X