Amandola, omaggio a Lucio Dalla con i Tra Luna e Mare

107

Sabato 11 marzo lo spettacolo musicale da non perdere nell’ambito dell’evento “Diamanti a tavola – Festival del Tartufo Nero Pregiato di Amandola e dei prodotti tipici dei Sibillini”

AMANDOLA –  Sabato 11 marzo alle ore 21.30 in Piazza Risorgimento, il Comune di Amandola, l’A.TA.M. Sibillini Gruppo Micologico, l’Associazione Nazionale Città del Tartufo, in collaborazione con la Pro Loco di Amandola, presentano un insolito omaggio all’indimenticato LUCIO DALLA con i TRA LUNA E MARE.
Cinque musicisti con alle spalle una lunga carriera in svariati ambiti e generi musicali, pop, rock, jazz e folk, messi insieme dalla passione per le canzoni, la poesia, l’ironia e la genialità di Lucio Dalla.

Lorenzo Girelli – voce e chitarra acustica
Michele Sperandio – batteria
Manuel Coccia – tastiere e synth
Davide Di Luca – chitarra elettrica
Ivo Falasca – basso elettrico

Nel concerto amandolese verranno eseguiti i brani più noti del cantautore bolognese: da “4/3/1943” a “Piazza Grande”, passando per i tanti capolavori presenti nella triade composta dagli album “Com’è profondo il mare”, “Lucio Dalla” e “Dalla” che dal 1977 al 1980 riscrissero letteralmente le regole della canzone italiana d’autore, fino ad arrivare alle canzoni più significative della sua ultima parte di carriera, solo per citarne alcune “Attenti al lupo”, “Caruso”, “Le rondini” e “Tu non mi basti mai”.
Il tutto cercando da un lato di rendere al meglio le atmosfere e le tensioni delle versioni originali e dall’altro di aggiungere, con grande rispetto, il carattere dei componenti della band e degli elementi musicali nuovi. L’intento è quello di omaggiare il cantautore più innovativo e versatile della musica italiana con l’auspicio di riaccendere nuove emozioni ai suoi fan di vecchia data e, magari, contribuire alla sua scoperta per quanto riguarda le nuove generazioni.
Naturalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Info: 0736840731
Mail: turismo.amandola@gmail.com