Diamanti a Tavola, dal primo al 9 novembre Amandola profuma di tartufo

La 28esima edizione di Diamanti a Tavola, evento che promuove e valorizza il pregiato frutto dei boschi di Amandola e dell’entroterra Fermano, offre un’occasione unica per   scoprire i sapori del  territorio

AMANDOLA (FM) – Dal primo al 9 novembre, ad Amandola, tra profumi unici e grandi nomi della cucina italiana, torna “Diamanti a Tavola”, il festival del Tartufo Bianco Pregiato dei Monti Sibillini, giunto alla 28esima edizione, un evento che promuove e valorizza il prezioso frutto dei boschi di Amandola e dell’entroterra Fermano.
Due gli eventi clou: la Cena di Apertura (31 ottobre) con gli chef stellati Moreno Cedroni e Davide Camaioni, e la Cena di Chiusura (9 novembre) con Giorgione e Davide Camaioni.

Tra gli ospiti anche Peppone Calabrese, Enrico Mazzaroni, Sabato di Sarno e Cesare Catà.

Gli appuntamenti offrono l’occasione di vivere l’autunno nei borghi dei Sibillini Romantici, con la possibilità di soggiornare tra paesaggi incantevoli e acquistare direttamente dai produttori le primizie di stagione.
Il progetto Sibillini Romantici è promosso dai Comuni di Amandola, Montedinove e Rotella, ed è finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura, nell’ambito del PNRR M1C3I2.1 “Attrattività dei borghi” – Linea B.

Previsto un programma ricco di iniziative ed eventi: workshop e dimostrazioni culinarie, dove chef esperti mostreranno come utilizzare il tartufo. Non mancheranno degustazioni, mercatini , musica, incontri, spettacoli, mostre.