Offida, “Scacchi e motricità”: il 30 luglio secondo appuntamento

19

OFFIDA – Venerdì 30 luglio, presso il Parco della Luna dalle ore 17,30 alle 22, si svolgerà il secondo appuntamento con “Scacchi e motricità”.

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinato dall’Unione Sportiva Acli Marche, cofinanziato dalla Regione Marche e realizzato da ASD Club Scacchi Offida e dai suoi istruttori federali.

La manifestazione comprende lezioni e partite libere di scacchi per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.

Nei giorni scorsi si è svolto il primo appuntamento con “Scacchi e motricità”, iniziativa che ha coinvolto tanti bambini, ragazzi ed adulti residenti non solo ad Offida ma anche in comuni limitrofi.

La manifestazione si è svolta quasi in concomitanza con la Giornata internazionale degli scacchi, una disciplina che può essere praticata ovunque visto che non serve un grande spazio, ma solo la scacchiera ed i pezzi.

Gli scacchi sono un gioco che garantisce da un lato divertimento, ma dall’altro aiutano a tenere la mente di chi si mette davanti alla scacchiera in buone condizioni, grazie alla complessità di gioco ed alle strategie da tenere.

La partecipazione a “Scacchi e motricità è gratuita e per informazioni si può contattare il numero 3312560711. Sono previsti altri due appuntamento con l’iniziativa nel mese di agosto.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.