Offida, “Scacchi e motricità”: ecco gli appuntamenti

88

Previste lezioni e partite libere di scacchi per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori il 23 e 30 luglio e il 20 e 27 agosto 2021 presso il Parco della Luna

OFFIDA (AP) – “Scacchi e motricità”. E’ questo il titolo di una iniziativa che si svolgerà nei giorni 23 e 30 luglio e 20 e 27 agosto dalle ore 17,30 alle ore 22 presso il Parco della Luna.

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinato dall’Unione Sportiva Acli Marche, cofinanziato dalla Regione Marche e realizzato da ASD Club Scacchi Offida e dai suoi istruttori federali.

Il programma dell’iniziativa prevede lezioni e partite libere di scacchi per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.

“Scacchi e motricità” è riservata a chi sa già giocare a scacchi ma anche a chi vuole apprendere le nozioni di questa interessante disciplina che in questi ultimi anni ha avuto un notevole aumento di praticanti.

Gli scacchi sono particolarmente indicati per bambini e ragazzi perché sviluppano le capacità logiche e migliorano la concentrazione. Proprio per questo sono particolarmente indicati durante l’età dello sviluppo e dell’apprendimento.

La partecipazione è gratuita e per informazioni si può contattare il numero 3312560711.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.