MOMBAROCCIO – Si terrà il 19 e 20 maggio, nel bosco del Santuario del Beato Sante di Mombaroccio, la Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici Locali. Da oltre trent’anni una manifestazione dedicata al mondo dell’albero, alla natura, ai gusti e all’artigianato. Quest’anno un’edizione speciale ambientata all’interno del suggestivo bosco del Beato Sante. Mercatino, laboratori, visite guidate e tante attività per grandi e bambini.
Info e Contatti: Pro Loco Mombaroccio tel. 0721.470799
proloco_mombaroccio@libero.it
www.prolocomombaroccio.it.
PROGRAMMA
Sabato 19 maggio
ore 15 Apertura manifestazione, degli stand gastronomici e del mercatino dell’artigianato, dei florovivaisti e dei prodotti tipici all’interno del bosco
ore 15:30 inaugurazione alla presenza delle autorità, con musica e animazione
dalle 15:30 alle 20 “Luna Park Antico” all’interno del bosco
dalle 15 alle 19 laboratorio di taleaggio e semina a cura degli studenti dell’Istituto Tecnico “Cecchi” di Pesaro
ore 16 visita guidata nei sentieri del bosco del Beato Sante
ore 19 presentazione del libro “Inverdire di Poetica” – Genesi Editrice di Monica Baldini – Sagrato del Santuario
Durante il pomeriggio visite guidate al Santuario, alla Pinacoteca del Beato Sante, Antonio Toma e la sua “Arca”, la musica della “Pasquela” e l’animazione dei ragazzi dell’Accademia dello Spettacolo.
Domenica 20 maggio
ore 9 Apertura manifestazione, degli stand gastronomici e del mercatino dell’artigianato, dei florovivaisti e dei prodotti
tipici all’interno del bosco
ore 10 Passeggiata ludica con il nostro amico a 4 zampe, scopriamo che il guinzaglio è un amico alleato, come gestirlo al meglio a cura di “Brancollaboration 3.0 asd” (richiesta adesione)
dalle 15:30 alle 20 “Luna Park Antico”
ore 16 visita guidata nei sentieri del bosco del Beato Sante
Laboratorio di Bambility, sviluppo delle capacità emotive e motorie dei bambini attraverso la relazione con i cani. A cura di “Brancollaboration3.0 asd”
ore 16:30 spettacolo di Kalù e laboratorio di giocoleria circense
Durante il pomeriggio visite guidate al Santuario, alla Pinacoteca del Beato Sante, la musica della “Pasquela” e l’animazione dei ragazzi dell’Accademia dello Spettacolo.