Montelupone, il 9 e 10 dicembre 2023 “Vieni e Piantala!”

46

Grandi e piccoli potranno essere protagonisti della nascita del 2⁰ ettaro di bosco all’interno della Fondazione Pace e bene di Montelupone. Partecipazione gratuita

MONTELUPONE – Sabato 9 e Domenica 10 dicembre 2023 riparte l’iniziativa “Vieni e Piantala!” grazie alla quale si potrà vivere l’emozione di vedere un bosco nascere da zero. Presso la Fondazione Pace e bene Onlus di Montelupone si svolgerà infatti il primo di una serie di fine settimana in cui grandi e piccini potranno essere protagonisti della nascita del 2⁰ ettaro di bosco all’interno della Fondazione stessa.
È emozionante e sorprendente vedere come, seppur piccoli, gli alberelli di quercia, olmo, acero, tiglio, noce e molti arbusti riescano a cambiare il volto di questo territorio ed è per questo che il M° Corrado Lazzarini ideatore del progetto “Oasi di Luce e Amore” e la sua squadra hanno deciso di ampliare l’iniziativa avviata nel 2019 creando un secondo bosco all’interno della tenuta.
L’iniziativa come sempre è aperta a tutti coloro che desiderino passare del tempo di qualità con la propria famiglia.
“Chi è venuto a mettere a dimora la propria pianta e ha seguito periodicamente, ha potuto constatare con i propri occhi come, giorno dopo giorno il nostro bosco stia prendendo forma e vigore. – commenta il Maestro LazzariniNon capita tutti i giorni di veder nascere e svilupparsi un vero e proprio bosco, per tale ragione questi fine settimana permetteranno sia di vedere il primo bosco con i suoi alberi ormai alti più di 5 metri, sia di partecipare attivamente alla realizzazione del nuovo bosco che nascerà il 9 dicembre. L’iniziativa è aperta soprattutto a bambini affinché apprezzino e rispettino la natura e gli alberi quali nostra fonte di ossigeno; immagino poi la loro emozione quando da adulti potranno dire: quando è nato questo bosco io c’ero, anzi io l’ho fatto nascere!”
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Durante la giornata verranno offerte bibite e spuntini fatti in casa.
Per chi desiderasse ripetere l’esperienza, le attività continueranno anche nei seguenti fine settimana.
E’ obbligatoria la prenotazione al 347.8627999 su whatsapp