A Montegiorgio il 6 gennaio 2024 “Fra Luna e Mare – Omaggio a Lucio Dalla”

95

Al Teatro Alaleona il concerto-spettacolo dedicato alle canzoni, alla poesia e alla genialità dell’indimenticabile cantautore

MONTEGIORGIO (FM) –  Il Teatro Alaleona di Montegiorgio ospiterà sabato 6 gennaio, a partire dalle 21.30, “Fra Luna e Mare – Omaggio a Lucio Dalla”, un concerto-spettacolo dedicato alle canzoni, alla poesia, all’ironia e alla genialità dell’indimenticabile cantautore bolognese.

Sul palcoscenico sei musicisti con alle spalle importanti esperienze in svariati ambiti e generi musicali (Lorenzo Girelli – voce e chitarra acustica; Michele Sperandio – batteria; Davide Di Luca – chitarre; Manuel Coccia – tastiere e synth; Ivo Falasca – basso elettrico; Daniele Mancini – sax) che, anche attraverso racconti, curiosità ed aneddoti, accompagneranno il pubblico in un viaggio coinvolgente ed emozionante attraverso i brani più noti di Lucio Dalla: da “4/3/1943” a “Piazza Grande”, passando per i tanti capolavori presenti nella triade composta dagli album “Com’è profondo il mare”, “Lucio Dalla” e “Dalla” che dal 1977 al 1980 riscrissero letteralmente le regole della canzone italiana d’autore fino ai grandi successi degli anni ’80 e ’90 come “Caruso”, “Attenti al lupo”, “Le rondini”, “Canzone” e “Tu non mi basti mai”.

Il tutto cercando da un lato di rendere al meglio le atmosfere e le tensioni delle versioni originali e dall’altro di aggiungere, con grande rispetto, il carattere dei componenti della band e degli elementi musicali nuovi. L’intento è quello di omaggiare il cantautore più innovativo e versatile della musica italiana con l’auspicio di riaccendere nuove emozioni ai suoi fan di vecchia data e, magari, contribuire alla sua scoperta per quanto riguarda le nuove generazioni.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Montegiorgio – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con l’Associazione Ho un’Idea e Cantiere Eventi.

Biglietto unico 12 euro (10 euro under 18). Prenotazioni al numero 349.7803036 (telefonare o inviare un messaggio su WhatsApp indicando nome e cognome, numero di telefono, preferenza fra posti in platea o nei palchetti e numero di posti da prenotare).