La XXXVII edizione del Palio dei Comuni si terrà domenica 23 novembre all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. Protagonisti saranno 26 comuni provenienti da Marche, Umbria e Abruzzo
MACERATA – La città di Macerata partecipa alla XXXVII edizione del Palio dei Comuni Lanfranco Mattii che si terrà domenica 23 novembre, a partire dalle 12.00, all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio. La manifestazione di corsa al trotto coinvolge appassionati di ippica e amanti delle tradizioni equestri e vedrà protagonisti 26 comuni provenienti da tutto il territorio regionale e dalle vicine Umbria e Abruzzo.
Il cavallo Cienfuegos Laumar vestirà i colori bianco e rosso della città. Macerata, in occasione della manifestazione ippica, parteciperà con il gonfalone e con lo stand della Pro loco Macerata che preparerà castagne arrosto e allestirà uno spazio dedicato alla promozione della città.
“Il Palio non è solo una competizione sportiva che vede gareggiare i migliori cavalli trottatori al mondo ma anche un’occasione di incontro tra istituzioni in uno spirito di collaborazione e con la volontà di promuovere i rispettivi territori – ha commentato l’assessore allo Sport e agli Eventi Riccardo Sacchi -. Si tratta di una manifestazione di risonanza nazionale che cresce di anno in anno confermando anche la sua capacità di essere vetrina promozionale turistica di spicco delle nostre unicità ed eccellenze”.





