Tema del concorso “Entusiasmo per la 1000 Miglia” e a renderlo nel migliore dei modi è stato Daniele Panichelli di Recanati con El gareggiar m’è dolce che si è aggiudicato il primo premio e quello della giuria popolare, secondo classificato Andrea Feliziani di Montecassiano con Storie d’altri tempi , al terzo posto Valentina Fazzini di Macerata con 1000 Miglia. Le fotografie finaliste sono state esposte nella sede dell’Automobile Club Macerata, dal 15 al 31 luglio scorso e dal 1à al 15 agosto presso la Delegazione ACI di Recanati.
Nel corso della cerimonia – presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura Stefania Monteverde e l’assessore allo Sport Alferio Canesin, il presidente dell’Aci Macerata Enrico Ruffini, il segretario del Comitato organizzatore della 1000 Miglia Giuseppe Cherubini e Franco Pennesi presidente del Fotoclub Diaframma Zero – è stata sottolineata la sinergia e la bellissima collaborazione tra gli attori che, per due anni consecutivi hanno portato a Macerata la 1000 Miglia mentre si sta lavorando sulla concreta possibilità di arrivare nel 2016 alla terza edizione.
“Quella del 2015 – ha affermato Cherubini – è stata riconosciuta come la migliore rievocazione degli ultimi 30 anni. Riscoprire l’Italia e le sue bellezze si può fare solo con la disponibilità dei Comuni e dei cittadini”.
E sul fattore turismo hanno puntato anche le parole del vice sindaco Stefania Monteverde: “E’ evidente – ha detto – che la 1000Miglia è un investimento per la promozione della città, un veicolo straordinario per Macerata. Ma la collaborazione con l’Aci non si ferma solo a questo. Infatti possiamo parlare anche di investimento formativo dal momento che abbiamo accolto con favore la proposta dell’Automobile Club di attivare corsi di educazione di sicurezza stradale pluriennali nelle scuole elementari”.
I vincitori hanno ricevuto come premio una cornice di argento della Leonardo Argenti.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X