Marche, Anas: chiusura notturna tra Pontericcioli e Cantiano per lavori

22

In corso interventi di manutenzione programmata dei viadotti sulla strada statale 3 “Flaminia”; senso unico alternato regolato da semaforo in orario diurno.Le modifiche alla viabilità in vigore dal 31 agosto all’11 settembre

Logo AnasANCONA – Avanzano i lavori di manutenzione programmata dei viadotti Burano I, II, III e IV, sulla strada statale 3 “Flaminia” nel comune di Cantiano, in provincia di Pesaro e Urbino, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) dopo la presa in gestione del tratto ex provinciale.

Gli interventi, del valore complessivo di 1,6 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo, il rifacimento delle solette, dell’impermeabilizzazione e delle opere idrauliche, oltre alla sostituzione dei giunti di dilatazione, al rifacimento della pavimentazione e della segnaletica.

Per consentire le prossime fasi lavorative, che consistono in particolare nel getto della nuova soletta in calcestruzzo, sarà necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto interessato tra Pontericcioli e Cantiano (dal km 220 al km 224,550).

Per contenere i disagi al traffico la chiusura sarà attiva esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 7:00 del giorno successivo a partire da lunedì 31 agosto fino a venerdì 11 settembre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente con indicazioni sul posto. Nella stessa fascia oraria resterà chiuso lo svincolo di Cantiano Sud.

In orario diurno, dalle 7:00 alle 21:00 il transito tornerà ad essere regolato a senso unico alternato con semaforo, come avviene attualmente.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.