“Siamo orgogliosi di sostenere le famiglie in questo percorso di avvicinamento dei più piccoli alla musica grazie alla sinergia tra istituzioni – ha commentato l’assessore alla Cultura e all’Istruzione Katiuscia Cassetta -. Investiamo molto sullo sviluppo della cultura musicale in città e ne sono un esempio le ampie collaborazioni del mondo della Scuola civica di Musica Scodanibbio con il Macerata Opera Festival per il progetto “Sferisterio a Scuola” piuttosto che con il progetto Nati Per Leggere. Ci auguriamo di poter vedere il teatro Lauro Rossi pieno con i due appuntamenti della Scuola Scodanibbio”.
Giunti alla fine dell’anno scolastico, la Scuola di musica Scodanibbio sottolinea la ricchezza delle iniziative che hanno caratterizzato l’anno come la partecipazione dei ragazzi al campus per la formazione dell’orchestra nazionale Sinopoli Junior del Sistema e una tre giorni di prove con il M° José Angel Salazar Marin, venezuelano, attualmente responsabile del Sistema in Grecia, con un secondo appuntamento previsto per la fine giugno.
È possibile prenotare e acquistare i biglietti presso la biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, 10 (telefono: 0733-230735).
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X