L’incontro si terrà sabato 16 marzo, alle ore 10.00, nell’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.
Saranno presenti alcune autrici del libro che racconteranno la loro esperienza e convivenza con la patologia.
Interverranno il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, prof.ssa Francesca d’Alessandro, la dottoressa Cristina Pelagalli, psicologa e psicoterapeuta, Ariana Fusari, responsabile dello Sportello Parkinson di Macerata e la Consigliera regionale Anna Menghi.
Una malattia ancora tutta da scoprire
ll Parkinson non è più la malattia dell’anziano, ma è una malattia che oggi colpisce un’ampia percentuale di popolazione, anche sotto i 40 anni, ed è la seconda patologia neurodegenerativa più diffusa dopo l’Alzheimer.
Chi ne è affetto – sottolineano le autrici- prova smarrimento e solitudine, come se si trovasse in una galassia poco conosciuta in mezzo a centinaia di galassie completamente sconosciute.
Il libro raccoglie le testimonianze di donne che si raccontano con l’ottica di chi vive da paziente, o di chi convive con il paziente. Testimonianze coraggiose che narrano un viaggio introspettivo, valido non solo per le donne, nei pensieri, nelle emozioni e nella quotidianità, tradotto nella parola scritta che ha il potere di trasformare.
L’invito é rivolto a tutti i cittadini, abbiamo bisogno di voi, della vostra amicizia e del vostro sostegno.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X