Macerata, il 16 marzo la presentazione di “A spasso con Mr Parkinson”

5

Nell’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti saranno presenti alcune autrici del libro che racconteranno la loro esperienza e convivenza con la patologia

MACERATA – Lo Sportello Parkinson di Macerata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale invita a partecipare all’incontro sul libro-testimonianza “A spasso con Mr Parkinson”.
L’incontro si terrà sabato 16 marzo, alle ore 10.00, nell’Auditorium della Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata.
Saranno presenti alcune autrici del libro che racconteranno la loro esperienza e convivenza con la patologia.
Interverranno il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, prof.ssa Francesca d’Alessandro, la dottoressa Cristina Pelagalli, psicologa e psicoterapeuta, Ariana Fusari, responsabile dello Sportello Parkinson di Macerata e la Consigliera regionale Anna Menghi.

Una malattia ancora tutta da scoprire

ll Parkinson non è più la malattia dell’anziano, ma è una malattia che oggi colpisce un’ampia percentuale di popolazione, anche sotto i 40 anni, ed è la seconda patologia neurodegenerativa più diffusa dopo l’Alzheimer.
Chi ne è affetto – sottolineano le autrici- prova smarrimento e solitudine, come se si trovasse in una galassia poco conosciuta in mezzo a centinaia di galassie completamente sconosciute.
Il libro raccoglie le testimonianze di donne che si raccontano con l’ottica di chi vive da paziente, o di chi convive con il paziente. Testimonianze coraggiose che narrano un viaggio introspettivo, valido non solo per le donne, nei pensieri, nelle emozioni e nella quotidianità, tradotto nella parola scritta che ha il potere di trasformare.
L’invito é rivolto a tutti i cittadini, abbiamo bisogno di voi, della vostra amicizia e del vostro sostegno.