La serata si aprirà con l’esibizione dell’Orchestra Vivaldi, nucleo El Sistema di Macerata, diretta da Vincenzo Ruggiero. I giovani musicisti presenteranno un programma di brani tradizionali del repertorio classico e natalizio in formazione di orchestra d’archi.
A seguire, salirà sul palco la UniMc Orchestra, diretta da Matteo Torresetti, che proporrà un
programma articolato in due parti: la Serenata per archi di P. I. Tchaikovsky e il celebre Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra di F. M. Chopin. La parte solistica sarà affidata alla pianista Viviana Lasaracina, considerata tra le più interessanti interpreti della sua generazione, vincitrice di prestigiosi premi e regolarmente protagonista nelle principali stagioni concertistiche nazionali e internazionali.
Il concerto rappresenta l’evento conclusivo del cartellone 2025 della stagione UniMc Orchestra, organizzata dall’Associazione Ut Re Mi e dalla Scuola Civica di Musica “Scodanibbio”.
La pianista Viviana Lasaracina insieme alla UNIMC Orchestra diretta da Matteo Torresetti, si esibirà in un concerto dedicato alla poesia di Chopin e all’energia di Tchaikovsky.
Biglietti disponibili presso la Biglietteria dei Teatri – piazza Mazzini 10, Macerata
O tramite link
https://www.vivaticket.com/…/viviana-lasaracina…/290638
Info: segreteria@scuolascodanibbio.it
– 320 9184169
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X