«Si tratta di un testo che racconta le vicende di più personaggi alle prese con le asperità della vita, ma che riescono sempre a trovare la forza per riemergere» sottolinea la presidente del centro sociale, Rosalba Ortenzi. «Ci sembrava che il nostro centro, proprio per le finalità sociali e ricreative che persegue, potesse essere un luogo ideale dove far conoscere l’esperienza letteraria della Baiocco che è già stata ospite, in passato, del nostro circolo di lettura con il suo precedente romanzo». Un piacevole ritorno quindi, a sottolineare l’impegno sul fronte libri del sodalizio.
L’appuntamento è per domenica 21 gennaio alle ore 18 per una chiacchierata con l’autrice e, a seguire, un piccolo buffet offerto ai partecipanti.
«Nelle prossime settimane» prosegue la Ortenzi, «ci aspettano altre iniziative, tra cui un incontro conviviale con le “Vittorine” che hanno realizzato i quadrati di lana per la composizione delle coperte per il progetto Viva Vittoria a sostegno dei centri antiviolenza del fermano. E poi proseguono gli incontri per i ragazzi dedicati agli scacchi e altre attività ludiche come il burraco e il biliardo, gli appuntamenti degli appassionati di lettura, le gite e così via». Insomma, un centro che si muove su più fronti ma che ha nel sociale, non soltanto il nome ma la sua ragione d’esistere.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X