Con Risi sarà presente Riccardo De Torrebruna, regista, direttore dello Studio Acting di Roma e sceneggiatore del film che a San Lorenzo in Campo è già stato a dirigere un workshop per attori e scrittori. Subito si è innamorato del paese ed è nata una proficua collaborazione con il sindaco Davide Dellonti e l’amministrazione comunale. E grazie al bel rapporto con il primo cittadino laurentino, De Torrebruna è voluto tornare a San Lorenzo in Campo e organizzare con l’amministrazione la proiezione del film Tre tocchi, portando Marco Risi e alcuni attori.
Uscito nel 2014, nel film si intrecciano sei storie. Storie di attori, o meglio, storie di uomini, con tutte le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. Vite profondamente diverse ma accomunate da due grandi passioni: il calcio e il lavoro. Ed è tra un allenamento e un provino che le loro vite continuamente si sfiorano e si incrociano, ci svelano la loro misera esistenza, fatta ogni tanto anche di successi e momenti di gloria, ma sicuramente mai di vera, assoluta, felicità. Nel cst, tra gli altri: Luca Argentero, Claudio Santamaria, Paolo Sorrentino, Maurizio Mattioli, Leandro Amato, Massimiliano Benvenuto, Vincenzo De Michele, Antonio Folletto, Emiliano Ragno, Gilles Rocca. Al termine della proiezione, dibattito con gli ospiti e il pubblico. L’ingresso è libero.
“Siamo onorati – sottolinea il sindaco Dellonti – di avere nostro ospite un regista di grande prestigio come Marco Risi. Quando Riccardo De Torrebruna mi ha proposto la proiezione del film nel nostro teatro di cui è rimasto innamorato, come del resto del paese, e poi mi ha confermato la presenza di Risi la soddisfazione e la felicità sono state enormi. Avere personaggi del mondo cinematografico di questo spessore è motivo di grande orgoglio. Una serata questa che nasce dalla bellissima collaborazione che si è instaurata con De Torrebruna che a San Lorenzo ha svolto un corso che ha riscosso un ottimo successo. Questo nostro modo di amministrare, aperto a nuovi progetti, idee, proposte sta dando frutti davvero molto importanti. E indubbiamente questo evento contribuirà a promuovere il nostro paese e far conoscere il nostro stupendo teatro”.
Sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti al teatro “Tiberini”:
“Nostro obiettivo era quello di arrivare in fretta a un teatro aperto tutto l’anno. In pochissimo tempo questo sogno si sta avverando. Le luci del “Tiberini” sono continuamente accese grazie a spettacoli, concerti, presentazioni di libri, convegni, saggi. Tra qualche settimana partirà la nuova e interessante stagione di prosa e per l’autunno e l’inverno stiamo lavorando a un cartellone ricco e capace di soddisfare ogni gusto. Posso già anticipare che il 28 e 29 novembre ospiteremo lo spettacolo “Non aprite quella sporta” dei comici del San Costanzo Show che l’anno scorso hanno riscosso un grande successo”.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X