Fossombrone, Mostra Mercato del Tartufo Bianchetto 2020

190

Ogni sabato e domenica di Marzo 2020 (7-8 ;14-15 e 21-22) andranno in scena tradizione e profumi unici per la 36° edizione della mostra

FOSSOMBRONE – L’Associazione Tartufai di Fossombrone in collaborazione con la Comunità Montana del Metauro e il Comune di Fossombrone organizza ogni anno la Mostra Mercato del Tartufo Bianchetto,giunta alla 36°edizione.

Nei  week end del 7-8; 14- 15 e 21 -22 marzo 2020,dalle ore 09.00 alle ore 23.00, si potranno  degustare i vari prodotti a base di tartufo nei vari stand e  nei numerosi ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.

Tanti gli eventi tra cui la 4° edizione della gara della tagliatella, stand gastronomici, conferenze tematiche, menù a prezzi convenzionati, degustazioni, musica e spettacoli.

Tuber albidum Pico, meglio conosciuto come tartufo Marzuolo Bianchetto, di scorza liscia colore biancastro tendente al fulvo – bruno con venature numerose e ramose è ideale per la preparazione di primi piatti, frittate, uova a occhio di bue, omelettes, scaloppine, ecc.

Si consiglia di consumarlo fresco e preferibilmente appena scottato in padella prima dell’utilizzo così da renderlo più appetibile.