Grazie alle Amministrazioni Comunali di Cagli e Acqualagna, l’istituto Poliarte, già attivo dal 1972 ad Ancona, sarà presente anche a Cagli e Alta Marca in collaborazione con l’azienda Menù studio di Stefano Beligni e Alex Pellegrini con lo scopo di formare una nuova impren ditorialità, aggiornare antichi mestieri e valorizzare le peculiarità del territorio. Nascerà un polo creativo e innovativo, una cerniera tra la formazione e le aziende: dalla formazione breve alla traduzione di progetti in prodotti, dallo studio e ricerc a applicate ai bisogni reali delle imprese all’organizzazione di eventi culturali.
“L’avvio della sede a Cagli – spiega il direttore Giordano Pierlorenzi – è uno step importante nella promozione del Design territoriale che da sempre anima il nostro Istituto. Poliarte, infatti, intende incoraggiare sul territorio la rinascita delle arti e delle culture tipiche tradizionali attraverso l’applicazione delle tecniche e metodiche di ricerca creativa ed innovativa proprie del design”.
Sarà, dunque, il corso di effetti speciali pratici e digitali ad inaugurare la presenza di Poliarte Design School anche nella provincia di Pesaro e Urbino: il primo di diversi corsi orientati attorno al tema del “Fare”, learning on the job; in programmazione, infatti, corsi di cultura d el denim, aerografia, game design. Per informazioni: cagli@poliarte.net.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X