Il 17 gennaio nella chiesa di Sant’Antonio al Ponte le celebrazioni religiose
Le Sante Messe sono programmate per la mattinata, alle ore 9:30, e per il pomeriggio, alle ore 16:30. Al termine di ciascuna celebrazione si rinnoverà il rito della benedizione degli animali, momento particolarmente caro alla cittadinanza, seguito dalla tradizionale distribuzione del “pane benedetto”.
Per permettere lo svolgimento dell’evento in sicurezza, data la posizione dell’edificio di culto a ridosso della sede stradale, l’Area Vigilanza del Comune ha disposto, tramite apposita Ordinanza, specifiche limitazioni al traffico.
I provvedimenti saranno attivi proprio sabato 17 gennaio nelle fasce orarie che vanno dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle18.
In via Ponte Sant’Antonio, nel tratto tra la SS 361 e l’incrocio con via Antolisei, verrà istituito il senso unico di marcia con direzione obbligatoria verso la SS 361.
Non sarà possibile immettersi in via Ponte Sant’Antonio partendo dalla SS 361.
In tutta l’area interessata vigerà un limite di velocità di 30 km/h.
E’ autorizzata la sosta eccezionale sul “lato chiesa”, lungo il margine della carreggiata, per facilitare la partecipazione dei fedeli e dei loro animali.
L’Amministrazione comunale e la Polizia Locale raccomandano ai conducenti di prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata dal personale comunale.
Nella foto: la chiesa di Sant’Antonio in Cesalonga
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X