Possono accedere al contributo, coperto da un finanziamento regionale di 400mila euro, le società e le associazioni sportive affiliate alle federazioni sportive o alle discipline associate o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP, gli Enti locali in forma singola o associata proprietari o gestori di impianti sportivi, gli istituti scolastici e le università delle Marche. La defibrillazione precoce, per le persone colpite da arresto cardiaco extra-ospedaliero, spesso rappresenta il sistema più efficace per garantire le maggiori percentuali di sopravvivenza.
La dotazione di defibrillatori semi-automatici (DAE) consentirà anche a personale non sanitario addestrato di erogare una scarica elettrica dosata, in grado, in determinate situazioni, di far riprendere l’attività cardiaca spontanea, in attesa dell’intervento dell’equipe di rianimazione avanzata. Le domande di contributo possono essere presentate fino al 24 settembre solo tramite procedura telematica, per la quale è disponibile un manuale on line all’indirizzo Internet http://dae.regione.marche.it/DAE/Manuale.pdf.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail sport.marche@regione.marche.it o ai numeri 0718063216 – 0718063599.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X