MACERATA – La Compagnia Carabinieri di Macerata ha messo in campo, nei giorni scorsi, una capillare attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, nonché alla tutela della sicurezza stradale, con particolare attenzione ai centri urbani e alle principali arterie di comunicazione.
a Pollenza, i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un cittadino argentino di 30 anni, residente a Macerata, trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. L’uomo, controllato in orario notturno nel centro cittadino, è stato trovato in possesso di complessivi grammi 2,48 di hashish, sottoposti a sequestro amministrativo.
A Macerata e Monte San Giusto, i Carabinieri del NOR – Sezione Radiomobile hanno operato nell’ambito della sicurezza stradale, intervenendo su più sinistri. In un primo caso è stato deferito in stato di libertà un 21enne di Monte San Giusto per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, accertata a seguito di un incidente stradale con feriti. Gli esami clinici hanno confermato la positività ai cannabinoidi; il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e segnalato al Prefetto.
A Treia, i militari della locale Stazione su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’A.G. competente, hanno arrestato un 38enne di origine tunisina, residente nel comune, condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione per rapina, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere, commessi nel 2022 in concorso con altri complici. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Fermo.
L’insieme delle attività svolte conferma il costante impegno della Compagnia Carabinieri di Macerata nel garantire sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini, attraverso un’azione sinergica di prevenzione, controllo e repressione dei reati su tutto il territorio di competenza.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X