Il console del Senegal per le Marche, Tullio Galluzzi, ricevuto al Comune di Pescara

621

Il console del Senegal per Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, Tullio GalluzziANCONA – Il console del Senegal per Abruzzo, Marche ed Emilia Romagna, Tullio Galluzzi (foto), è stato ricevuto ieri al Comune di Pescara insieme all’ambasciatore del Senegal a Roma, Mamadou Saliou Diouf.

L’incontro istituzionale si è svolto con il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e l’assessore alle Politiche Sociali, Giuliano Diodati. Era presente anche il portavoce dell’associazione della comunità senegalese insediata in città, Luna Mbaye.

“All’ambasciatore e al console abbiamo sottolineato la volontà dell’Amministrazione a mantenere i rapporti di amicizia e collaborazione con la comunità che ci sono stati fino ad oggi – così l’assessore Diodati – facendo il punto sulla reciproca volontà di effettuare la delocalizzazione del mercato etnico in modo pacifico e condiviso, in tempi rapidi e con la collaborazione massima, nel rispetto delle regole e degli impegni assunti nei recenti incontri fatti dall’Amministrazione con i rappresentanti della comunità e degli operatori senegalesi”.