Civitanova Marche, vende bevande alcoliche a minorenni: denunciato commerciante

CIVITANOVA MARCHE – La Polizia di Stato ha denunciato all’Autorità giudiziaria il titolare di un minimarket di Civitanova Marche, cittadino del Bangladesh di 51 anni, per la vendita di bevande alcoliche a minori di 16 anni. L’uomo era già stato destinatario di contestazioni per analoghe violazioni.
Nel corso dei controlli dello scorso fine settimana, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno notato alcuni ragazzi entrare nel negozio e uscire con due bottiglie di birra. Fermati e identificati, hanno confermato di averle acquistate.

Uno dei minorenni, sentito alla presenza della madre, ha riferito che il commerciante non aveva richiesto documenti d’identità e aveva aperto le bottiglie all’interno del locale. Ha inoltre dichiarato di aver pagato sei euro insieme a un amico, senza ricevere lo scontrino fiscale.
Durante il controllo sono emerse anche irregolarità relative ai sistemi di pagamento elettronico, che saranno segnalate alla Guardia di Finanza.
Al commerciante erano già state contestate analoghe violazioni e nel gennaio 2026 gli era stato notificato un provvedimento di chiusura dell’esercizio per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

La Polizia di Stato prosegue i controlli sugli esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme e tutelare i minorenni.