Camminate estive ad Acquaviva Picena, i prossimi appuntamenti

59

Camminate estive Acquaviva PicenaACQUAVIVA PICENA – Con “Salute in cammino con la luna piena” hanno preso il via nei giorni scorso le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale che vengono riproposte per il terzo anno consecutivo visto il buon riscontro ottenuto in passato.

Si è trattato del primo di 4 appuntamenti estivi (altri due ci saranno in autunno) ed è coinciso con “Salute in cammino con la luna piena”, manifestazione finalizzata a promuovere il benessere ma anche ad ammirare le bellezze artistiche del nostro territorio come ad esempio la splendida fortezza medioevale di Acquaviva Picena.

Il gruppo ha iniziato la camminata, guidata dal professor Francesco Maggiore, in Piazza della libertà (da dove prenderanno il via anche le successive iniziative) alla presenza dell’assessore al turismo Elisabetta Rossi per poi continuare ad attraversare Acquaviva Picena ammirando il suo splendido centro storico.

E’ stata una importante occasione anche di valorizzazione del territorio visto che all’iniziativa hanno partecipato anche persone non residenti ad Acquaviva ma che provenivano da vari centri di Marche ed Abruzzo.

Le successive camminate si svolgeranno poi il 4 luglio, il 18 agosto e il 5 settembre sempre con partenza alle ore 21. Per quanto riguarda, invece, il progetto “Salute in cammino con la luna piena” la prossima tappa è fissata per il 20 luglio ad Ascoli Piceno.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.usaclimarche.com o iscriversi al gruppo Facebook ‘Salute in cammino Acquaviva Picena’.