“Aspettando i Re Magi e la Befana”, il 5 gennaio il concerto ad Amandola

107

Presso il Santuario del Beato Antonio si esibiranno il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete e la Corale Interparrocchiale di Amandola

AMANDOLA – Aspettando i Re Magi e la Befana è il concerto che si terrà in Amandola nella cornice del Santuario del Beato Antonio con la partecipazione del Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete e della Corale Interparrocchiale di Amandola.
Il Coro “Crux Fidelis” di Francavilla d’Ete si è costituito nel 1970 per iniziativa dello storico Direttore Prof. Francesco Tomassoni con il quale ha partecipato già nel 1978 alla prestigiosa Rassegna Internazionale delle Cappelle Musicali di Loreto. Nel 1979 è stato chiamato ad accogliere a Loreto S.S. Giovanni Paolo II. Ha partecipato a numerose rassegne nazionali sia a carattere regionale che nazionale. Nel marzo 2008 si è classificato secondo al XIX Concorso Internazionale di Canto Corale di Verona Ha eseguito con l’orchestra l’Oratorio di Natale di C. Saint-Saens, il Gloria di Vivaldi, la Missa Sancti Nicolai di Haydn, lo Stabat Mater di Astorga, la Messa dell’Incoronazione e il Requiem di Mozart. Di queste ultime opere ha inciso due CD. La sezione maschile del coro si esibisce autonomamente e presenta un vasto repertorio di musica che spazia dal repertorio sacro ai canti di montagna e folkloristici in generale. Il coro maschile è preparato e diretto dal M° Rosario Luciani. Il coro misto è attualmente diretto dal M° Annarosa Agostini.
Il coro sarà accompagnato al Pianoforte da Guido Alici
La Corale Interparrocchiale di Amandola è costituita dalla unione delle corali che animano le messe domenicali nelle chiese di Casa Tasso, San Cristoforo, Taccarelli e Beato Antonio e si è formata in occasione del “Concerto per Amandola” tenutosi il 27 novembre 2022 in omaggio a Monsignor Marco Frisina, compositore di musica sacra e colonne sonore famoso anche a livello internazionale.
Per questa occasione la corale sarà accompagnata all’organo da Federica Paciotti ed al flauto da Alessandra Funari e diretta da Fiorella Bonfigli. Ospite della corale sarà Thomas Tossici che si esibirà da solista.
Il nutrito programma del concerto prevede l’esecuzione di famosi brani classici e moderni per soddisfare i gusti di ogni genere di pubblico.

L’accesso al concerto è ad ingresso libero

Per info:
Ufficio turistico: Tel. 0736 840731 – email turismo.amandola@gmail.com