“Un anno dopo la sua scomparsa – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – vogliamo celebrare Alessandro Centinaro, persona stimata, benvoluta e molto amata in città. Sarà un bel momento di ricordo e commozione, perché è importante coltivare la memoria di coloro che hanno contribuito alla crescita della nostra Ascoli Piceno”.
Intellettuale, magistrato, saggista e poeta, la figura di Centinaro sarà al centro del recital che vedrà Paolo Clementi alla regia e la partecipazione straordinaria di Ettore Picardi. La serata, a ingresso libero e alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, sarà introdotta dagli interventi del sindaco Marco Fioravanti e del professor Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici.
“Un evento dal grande valore simbolico e culturale, volto a rinsaldare il senso di comunità e a mantenere vivo il ricordo di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra città” ha concluso il sindaco Fioravanti. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Fainplast.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X